Tutti gli pneumatici che cerchi

Auto

Auto d’epoca

Supercar

Moto

Camion e Autocarri

Furgoni e Camper

Carrelli elevatori

Prenota online

Orario:
Siamo aperti Lun-Ven dalle 8:00 alle 18:30
Sabato dalle 8:00 alle 12:00
Con orario continuato

Gli pneumatici quattro stagioni si presentano come un compromesso tra gli invernali e gli estivi. Senza raggiungere il livello di prestazioni degli pneumatici specializzati, vengono infatti consigliati per le vetture che hanno un basso chilometraggio e che circolano nelle aree urbane di zone geografiche con un clima temperato. Si puo circolare senza rischi di sanzione nelle strade in cui vige l’obbligo e bisogna accertarsi che queste abbiano marchiatura M+S, (Mud+Snow) ovvero fango e neve.Sono progettati per offrire prestazioni di medio livello in condizioni climatiche di ogni tipo, preferibilmente in regioni caratterizzate da inverni poco rigidi.

In inverno il tempo è imprevedibile, di sicuro sappiamo solo che dovremo affrontare freddo intenso e strade insidiose e sdrucciolevoli. Per questo è fondamentale poter contare su pneumatici sempre all’altezza della situazione. I pneumatici invernali sono fatti per questo. In ogni caso, quando la temperatura scende sotto i 7°C, la mescola degli pneumatici estivi si irrigidisce, influendo negativamente sull’aderenza e sulle performance di frenata.

Non solo in presenza di neve, dunque, ma durante la stagione fredda in generale, è preferibile montare pneumatici invernali che, grazie alla speciale mescola, al disegno del battistrada e alla presenza di lamelle sulla superficie del battistrada, garantiscono prestazioni superiori rispetto agli pneumatici estivi e all-season, a tutto vantaggio della tua sicurezza, si riconoscono dalla marchiatura M+S (O “MS”, “M/S”, “M-S”, “M&S” inglese Mud and Snow), fango e neve. presente sul fianco e dallo “Snowflake” , un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna il quale certifica che il pneumatico che hanno superato test specifici su neve e ghiaccio.

Marcatura M+S

Marcatura “Snowflake”
Questo simbolo identifica i pneumatici invernali omologati secondo i più severi standard americani e che forniscono elevate prestazioni di sicurezza e controllo sulla neve, sul ghiaccio e, in generale, alle basse temperature. Gli pneumatici invernali contrassegnati anche dal simbolo “Snowflake” garantiscono un grip in trazione nettamente migliore rispetto ai normali pneumatici invernali M+S.

Come funzionano
Sono pneumatici dalla mescola speciale, con molta silice e dei tasselli più pronunciati e dotati di lamelle, che durante il rotolamento si flettono e si toccano tra loro aumentando la propria temperatura, scaricando acqua, neve ed altro. Ecco perchè vengono anche definiti “termici”

Scopri di più

Gli pneumatici RUN FLAT consentono all’automobile di proseguire la marcia anche in seguito ad un’improvvisa perdita di pressione, un pneumatico Run Flat ha il fianco rinforzato che, in caso di foratura, evita lo schiacciamento e assicura al veicolo di continuare a viaggiare per altri 80 km ad una velocità massima di 80 km orari. Con gli pneumatici RUN FLAT viene meno anche la necessità di sostituire il pneumatico forato a bordo strada, azione pericolosa in talune circostanze

Raccomandazioni:
Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) obbligatorio.
Anche se non espressamente richiesto dalla legge ricordiamo che non è possibile riparare un pneumatico run flat.

Scopri di più

I nostri brand partner

La qualità del nostro servizio ci ha permesso di diventare partner di grandi e riconosciute case produttrici di pneumatici e cerchi in lega per veicoli e moto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna